Dopo una settimana passata lontano dalle telecamere per schiarirsi le idee, l’allieva di Rudy Zerbi, Valentina Pesaresi, ha deciso di tornare in casetta e continuare il suo viaggio all’interno della scuola di Amici, pronta per il Serale.
Per la prima volta, Maria De Filippi ha concesso un’opportunità mai vista prima, quella di fermarsi per capire se questo sogno fosse davvero il suo. La crisi era scoppiata dopo la puntata del 18 gennaio quando Valentina si sentiva persa, schiacciata dal ritmo della scuola e dalla paura di non farcela una volta fuori.
“Fuori di qui vivevo la musica come passione, qui è facile mantenere il ritmo, ma ho paura che quando uscirò non avrò più lo stimolo” aveva ammesso al professore di canto.
La lettera ai compagni: “Voglio essere meno razionale”
Nella puntata di lunedì 26 gennaio, Valentina ha riabbracciato i compagni e con una lettera toccante ha spiegato le sue emozioni: “Il mio sogno è cantare i miei pezzi, stare sul palco ed esprimermi liberamente, trasmettendo l’idea che non esiste una normalità giusta o sbagliata, esiste solo ciò che ci fa stare bene”. Poi ha aggiunto: “La passione c’è, ma a volte non mi sento abbastanza sicura di me stessa”.
Ha infine concluso: “Mi sono resa conto che questo è il mio sogno da sempre e non ha senso sprecarlo per domande senza risposta. Voglio imparare da voi a essere determinata e non più razionale. Voglio arrivare fino alla fine, oggi i miei sogni possono diventare reali e ora voglio crederci davvero”.
Chi è Valentina Pesaresi
Originaria dell’Emilia Romagna, Valentina è cresciuta a pane e note grazie al padre Luca, chitarrista e con cui ha formato il duo Vuelle.
Prima del talent show su Canale 5, ha partecipato a diversi concorsi e tribute band, tra cui una dedicata ai Pink Floyd, raggiungendo una versatilità che le permette di spaziare dal pop al rock con estrema naturalezza.
Lontano dai riflettori, Valentina è una ragazza riservata e dai valori chiari: vegana, appassionata di make-up.
(Credits: IG@amiciufficiale)
