105 Friends

Maccio Capatonda presenta "The Generi": "È stato come girare otto film in uno"

L'attore comico torna sul piccolo schermo con un'originale serie tv nella quale rivisita i generi cinematografici più famosi in chiave comica. Ne ha parlato a Tony & Ross!


Maccio Capatonda è pronto a farci ridere ancora una volta. Marcello Macchia, questo il suo vero nome, torna con The Generi, serie tv composta da otto episodi in cui rilegge i tradizionali generi cinematografici con la sua surreale comicità. Accanto a lui tornano alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).

Maccio ne ha parlato a 105 Friends, ospite di Tony & Ross, spiegando con una battuta la decisione di confrontarsi con tutti i generi più famosi: "Sono indeciso e ho voluto provare tante cose. Ho detto: 'vediamo quale mi riesce meglio'. Alla fine mi è riuscita meglio tutte". 

Gianfelice Spagnagatti, il personaggio interpretato da Maccio, "è una persona normale, del nostro tempo, un uomo contemporaneo che vive in casa sua murato vivo perché ha tutta la tecnologia a disposizione, come tutti noi. Si guarda tanti film, tante serie, e non si vive la vita. Non ha contatti con la realtà. Ad un certo punto, grazie ad una ragazza che lo invita a svegliarsi, si ritrova protagonista di questi film..."

Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 (con tanto di cameo di Alvaro Vitali) al noir fino al film di supereroi: "Lui ha il compito di finire le trame di questi film - ha precisato Macchia - E non è facile non conoscendole..."

Rivisitare i generi più popolari in chiave comica non è stata una missione semplice: "È come girare otto film in uno - ha sospirato complimentandosi con la produzione - Tutti i reparti hanno fatto un lavoro pazzesco perché ad ogni puntata cambiavano tante cose: dalla location ai costumi".

Oggi quali sono i contenuti web che fanno ridere Maccio Capatonda? "Non c'è niente, non guardo il Web per ridere. Rido guardando la realtà, o la politica", ha commentato amaramente il comico. 

Gli episodi di The Generi, scritti assieme a Luigi Di Capua dei The Pills, saranno disponibili dal 7 giugno su Now Tv e su Sky On Demand. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte