Music Biz

I Subsonica a 105 Friends: "Siamo fieri di esserci ancora e avere ancora voglia"

La band torinese ha raccontato il percorso che li ha condotti a pubblicare il disco "8"


Tra una data e l'altra del loro instore tour, i Subsonica sono passati a trovare Tony & Ross a 105 Friends per parlare del loro ultimo disco "8", che in poche settimane dalla pubblicazione è arrivato in vetta alla classifica di vendita dei vinili, superando addirittura "Nevermind" dei Nirvana. Una bella soddisfazione per un gruppo che è insieme da 22 anni e che non si è mai limitato a fare il "compitino". "Siamo fieri di esserci ancora e di avere ancora voglia".

Nel corso della chiacchierata i ragazzi hanno parlato dei loro esordi, dei tanti concerti live e di come riescano sempre a gestire l'equilibrio interno della band. Boosta ha detto: "ogni un voto vale 1, poi noi abbiamo la grandissima fortuna di essere in dispari, quindi ad ogni votazione un risultato deve uscire per forza".

Grande spazio naturalmente è stato dedicato al nuovo disco della band torinese, che ha così spiegato le sonorità molto anni '90 di alcune tracce: "8 ci ha suggerito che in maniera ciclica stanno tornando i tempi di quando eravamo all'inizio e quindi nella prima traccia del disco abbiamo messo dei suoni che provocatoriamente sembrano venire dagli anni '90"

Scopri di più guardando la nostra video intervista.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte