Music Biz
24 Ottobre 2018
Tra una data e l'altra del loro instore tour, i Subsonica sono passati a trovare Tony & Ross a 105 Friends per parlare del loro ultimo disco "8", che in poche settimane dalla pubblicazione è arrivato in vetta alla classifica di vendita dei vinili, superando addirittura "Nevermind" dei Nirvana. Una bella soddisfazione per un gruppo che è insieme da 22 anni e che non si è mai limitato a fare il "compitino". "Siamo fieri di esserci ancora e di avere ancora voglia".
Nel corso della chiacchierata i ragazzi hanno parlato dei loro esordi, dei tanti concerti live e di come riescano sempre a gestire l'equilibrio interno della band. Boosta ha detto: "ogni un voto vale 1, poi noi abbiamo la grandissima fortuna di essere in dispari, quindi ad ogni votazione un risultato deve uscire per forza".
Grande spazio naturalmente è stato dedicato al nuovo disco della band torinese, che ha così spiegato le sonorità molto anni '90 di alcune tracce: "8 ci ha suggerito che in maniera ciclica stanno tornando i tempi di quando eravamo all'inizio e quindi nella prima traccia del disco abbiamo messo dei suoni che provocatoriamente sembrano venire dagli anni '90".
Scopri di più guardando la nostra video intervista.
music biz