Video intervista

Djs From Mars a 105 InDaKlubb: "Ecco cosa ci ha scritto per email David Guetta"

Il duo di Torino famoso in tutto il mondo è stato ospite di Andrea Belli e Max Bondino per raccontarsi e per presentare il suo ultimo singolo "Harlem".


L'astronave dei Djs From Mars è atterrata nello studio di 105 InDaKlubb. L'italianissimo duo italiano composto dai torinesi Max Aqualuce e Luca Ventafunk è stato ospite di Andrea Belli e Max Bondino per raccontarsi e per presentare l'ultimo singolo sfornato, "Harlem", prodotto per cui sono arrivati anche i complimenti da un big dell'EDM internazionale come David Guetta. 

Famosi in tutto il mondo per aver fatto del mash-up una vera e propria arte, a partire dal 2016 hanno deciso di abbandonare momentaneamente questo filone per intraprendere un percorso parallelo e hanno partorito proprio "Harlem". Il perché di questa scelta ce lo hanno spiegato a 105 InDaKlubb: "Visto che ultimamente c'è un sovraccarico di mash-up e bootleg in giro, abbiamo pensato di fare uno scalino parallelo con le produzioni originali, rallentando su quel fronte là per dedicarci a queste produzioni". 

La scelta è stata vincente, visto che subito è arrivato un feedback molto positivo da un gigante come David Guetta: "Un minuto dopo l'invio della mass mail ci ha risposto David Guetta. Ci ha fatto i complimenti per il lyric video. Con lui abbiamo già scambiato qualche email in passato. È una persona molto disponibile".

I DJs from Mars iniziano il loro viaggio musicale tra il 2003 e il 2004. Il loro particolare sound e la loro capacità di mixare musica di diverso genere e strumenti di varia natura li porta a produrre in tutto il mondo, realizzando i remix ufficiali di artisti come Sean Paul, Pitbull ed Ennio Morricone. "La cosa è nata proprio così - spiegano - da resident avevamo bisogno di versioni alternative delle hit, perché le dovevamo suonare sette volte a sera. Essendo già in studio e sapendo usare i software, abbiamo provato a realizzare dell'edit. Mettendole poi su YouTube,  abbiamo visto che quelle che usavamo nei resident riscuotevano successo a livello di views. È stato tutto molto naturale". 

"Probabilmente noi abbiamo iniziato a farli in un periodo in cui non li facevano tantissime persone", hanno detto molto modestamente parlando della loro "specializzazione in mash-up. "Utilizzare hit di altri, materiale già fortissimo, non la rende proprio tutta farina del nostro sacco. Più che genio nelle nostre cose c'è squilibro", hanno scherzato. 

Uno squilibrio che ha fatto sì che i loro lavori venissero suonati da nomi eccellenti, come lo stesso David Guetta e Lost Frequencies, e ad entrare addiruttura nella top 100 dei DJ di DJ Mag nel 2013. Due anni dopo, invece, hanno vissuto un momento top grazie alla pubblicità di un noto marchio di rasoi "Shave Forth" (che li contatta per creare la colonna sonora) e il video arriva a superare le 18 milioni di views in due settimane, facendoli decollare professionalmente. 

"Sono circa sette anni che giriamo con le scatole in testa", hanno detto, parlando delle loro maschere, indossate anche durante l'intervista a InDaKlubb (non perdetevela!). Ora il duo di Torino gira tutto il mondo, esibendosi come dj resident anche in locali cult come il Flamingo Pool Party di Las Vegas, ma anche nei paesi dell'Estremo Oriente. Prossima tappa? L'Oman! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte