Video intervista

DJ Antoine a 105 InDaKlubb: "La musica di oggi è triste, la mia è felice"

Il Dj e produttore svizzero è stato ospite di Andrea Belli e Max Bondino per parlare del suo nuovo singolo "El paradiso".


Antoine Konrad, meglio conosciuto come DJ Antoine, è stato ospite di 105 InDaKlubb. Il disc jockey e produttore discografico svizzero, uno dei nomi più influenti del mondo house, ha parlato con Andrea Belli e Max Bondino del suo nuovo  singolo, "El Paradiso", pezzo che anticipa l'album che uscirà in primavera, intitolato "The time is now". Il brano fonde la musica dance attuale con l'inconfondibile sound di DJ Antoine e unisce diverse voci, tra cui quella di Armando, l'italo-canadese famoso per i suoi successi internazionali. 

L'ospitata a 105 InDaKlubb è stata anche l'occasione per ripercorrere la sua carriera. A partire dagli inizi: "Ho cominciato a fare musica a 14 anni. A 19 anni ho aperto una discoteca, a Basilea, anche se non era proprio ufficiale. Era un gran bel club, rimasto nella storia". I primi generi di cui si innamora sono il punk rock e l'hip-hop. E probabilmente per questo diventa prima uno skateboarder, poi un writer. "Poi, nel 1992-1993, mi sono appassionato della musica house grazie a Show Me Love' di Robin S.". 

Il presente si chiama "El Paradiso", nome preso in prestito dal Club/Lounge di Saint Moritz molto amato dallo stesso Antoine: "Per 8 anni il proprietario mi ha chiesto di fare una canzone intitolata 'Welcome to St. Moritz'. Io rispondevo che non era molto bello perché avevo già fatto 'Welcome to St Tropez'. Però ho trovato un'idea per questa canzone. Una mattina mi sono svegliato molto presto ed ho avuto un'idea per il ritornello. Ho mandato un messaggio vocale ad Armando e gli ho detto 'vai in studio e registra questa idea'. È nata così". Tra le altre cose recenti prodotte c'è anche il tema ufficiale della Nazionale svizzera per i Mondiali di calcio in Russia: "Avrei voluto farlo per l'Italia...", dice il Dj, prendendoci un po' in giro. 

Prima del reggaeton era la musica di DJ Antoine che faceva ballare le donne più di qualsiasi altro artista. Lui, però, non ha mai pensato di cambiare genere: "Io voglio fare le cose che mi piacciono. Ora il trend è totalmente differente. Il BPM è un po' lento. La mia musica, invece, è piene di energia, è felice". 

Tante le collaborazioni che si sono alternate nel corso della carriera di Dj Antoine: Pitbull, Snoop Dogg, Madonna, Britney Spears e pure un remix per Ivana Trump! Volete saperne di più su questa curiosità? Guardate la video intervista...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte