Video intervista

Sofi Tukker a 105 InDaKlubb: "Orgogliosi delle 'good vibes' che portiamo in giro"

Andrea Belli e Max Bondino hanno conosciuto meglio il duo formato da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, uno dei progetti EDM più interessanti degli ultimi anni.


Le good vibes dei Sofi Tukker sono tornate nello studio di 105 InDaKlubb! Questa volta con Andrea Belli e Max Bondino c'erano entrambe le menti che hanno dato vita ad uno dei progetti EDM più interessanti degli ultimi anni: Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern. Nella precedente ospitata, avvenuta meno di un anno fa, era presente solo il secondo, ma già in quell'occasione avevamo toccato con mano l'entusiasmo con il quale questi ragazzi si dedicano alla musica, sfornando una hit dopo l'altra.

Un entusiasmo che si riflette anche nei loro scoppiettanti show. È proprio l'atmosfera di festa che si respira ai loro live la cosa che li rende più orgogliosi, come afferma Tucker: "Siamo partiti facendo semplicemente canzoni e abbiamo creato una situazione gioiosa che si ritrova nei nostri party. Rappresenta ciò che siamo".

In questo 2018, i Sofi Tukker sono stati particolarmente prolifici. In sequenza sono arrivati i singoli Baby I'm a Queen,  Batshit, Benadryl e Good Time Girl, ma anche una collaborazione d'eccezione con un portabandiera della dance italiana nel mondo: Benny Benassi. Sophie spiega come l'hanno conosciuto e com'è nata Everybody Needs A Kiss: "Siamo entrati in contatto con lui tramite un amico in comune e lo abbiamo incontrato in occasione di diversi festival. Ogni singola interazione che abbiamo avuto con lui è stata fantastica. Ha un'energia contagiosa. Siamo diventati amici e poi abbiamo iniziato a collaborare. Siamo veramente orgogliosi di aver lavorato con lui". 

Insieme dal 2014 (il progetto, però, è nato nel 2015), i due hanno un approccio molto collaborativo nel fare musica, fatto di continue interazioni. Tucker cura maggiormente le parti ritmiche con il computer, Sophie, chitarra alla mano, si occupa dei testi e delle linee melodiche. Da una parte, la mente digitale, dall'altra l'anima analogica, osserva Max Bondino. C'è solo una regola nel loro modus operandi: un'idea deve piacere a entrambi prima di passare alla produzione altrimenti si butta.

Non perdetevi il breve live acustico dei Sofi Tucker: alla fine dell'intervista hanno suonato Drinkee, la hit con la quale sono esplosi nel 2016! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte