Video intervista

Biondo presenta "Dejavu" a 105 Mi Casa: "È Iniziato il viaggio"

L'ex allievo di Amici 17 ha parlato a Max Brigante del suo primissimo EP. Ecco cosa gli ha raccontato!


Per quello che forse è stato il personaggio più chiacchierato di Amici 17, è arrivato il momento del debutto discografico. Stiamo parlando di Biondo, cantante 19enne già diventato idolo di tantissime ragazze durante la sua avventura televisiva, grazie ai suoi trascinanti inediti e al suo carattere estroverso. Ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa, Biondo ha presentato Dejavu, il suo primo EP composto da 8 tracce, molte delle quali presentate ad Amici.

Per l'ex allievo della squadra bianca l'amore per la musica è scoppiato solo negli ultimi anni. All'inizio l'obiettivo era un altro: "Volevo fare il cuoco e diventare lo chef più forte al mondo. Poi, però, a 15 anni ho conosciuto questa ragazza e lei non ci stava. Ero diventato pazzo, avrei fatto di tutto per lei". Così per conquistarla ha scritto il suo primissimo pezzo accompagnato addirittura da un video realizzato in maniera professionale. Un elemento che, fin dal principio, ha messo in evidenza la sua ambizione.

"Mostro principalmente i miei punti di forza perché sarebbe da stupido mostrare il contrario", ha rivelato a Max Brigante riferendosi all'avventura ad Amici, iniziata a luglio 2017 e conclusasi nella settima puntata del Serale. "Uscire è cominciare un altro viaggio. È tutto molto bello. Adesso mi sento proprio un altro". 

Con la mente Biondo già pensava a cosa avrebbe trovato fuori dalla scuola di Amici: "Mi immaginavo tutto questo, immaginavo tantissima gente entrata nel mood, perché comunque io non avevo paura di espormi, di dire quello che pensavo. Non mettevo filtri. Ero sicuro che alla gente arrivasse, nel bene o nel male, ciò che sono. Penso sia una cosa importante. Siamo una generazione che viene definita senza futuro, ma non è vero: adesso il futuro te lo puoi inventare. C'è bisogno di punti di riferimento, di gente che anche attraverso il carattere riesca ad essere un punto di riferimento". 

Di sicuro lo è diventato per l'esercito di fan che lo segue: "Adesso la situazione è un po' sfuggita di mano - ha detto con il sorriso - È tutto molto strano, ma le ragazze sono fantastiche". 

Max Brigante ha riportato Biondo alle origini, ovvero tra i fornelli (anche se immaginari), con un test per veri chef. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Guardate il video...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte