Video intervista

La Gialappa's Band presenta Mai Dire Mondiali a 105 Mi Casa

Dal 15 giugno al 15 luglio potrete ascoltare il trio commentare le partite dei Mondiali 2018 in Russia su Radio 105!


A poche ore dal suo esordio su Radio 105, la Gialappa's Band è tornata nei nostri studi, questa volta a 105 Mi Casa, per parlarci di Mai Dire Mondiali. In questo nuovo appuntamento, il mitico trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci tornerà a commentare con la sua consueta ironia le partite della competizioni calcistica per nazionali più importante in assoluto. 

La partenza è fissata il 15 giugno, ore 20:00, con Portogallo-Spagna. Per un mese, fino alla finalissima del 15 luglio, i "Gialappi" vi faranno ridere a suon di battute e frecciatine indirizzate ai calciatori in campo. E sicuramente eleggeranno il personaggio di Russia 2018 che, per meriti sportivi o extracalcistici, non dimenticheremo mai più!

"Commenteremo tutte le partite della sera dei Mondiali su Mediaset Extra e su Radio 105", ha ricordato il trio on air con Max Brigante parlando della fase a gironi. Dagli ottavi in poi saranno, invece, on air sia al pomeriggio, sia in prima serata.

In realtà non si tratta di una prima volta per la Gialappa's su Radio 105: "Abbiamo fatto un esordio a 105 nel 1990. Facevamo l'oroscopo. Ogni mese c'era una persona famosa che faceva l'oroscopo. Quel mese non c'era una persona famosa e chiamarono noi", scherzano i tre.  

Un Mondiale senza Italia per molti è una cosa inedita: "In realtà un Mondiale senza Italia non lo abbiamo mai visto, ma solo nei primi 10 giorni, perché spesso l'Italia dopo 10 giorni preparava le valigie...", ironizza Santin. Un dubbio tormenta il trio: "Dobbiamo tifare contro la Svezia perché ci ha eliminato o a favore per le svedesi?".

Secondo Bobo Vieri, ospite a 105 Mi Casa qualche settimana fa, la Francia è una delle favorite: "La Francia è una delle favorite, è una buona squadra. Diciamo che per tutti le favorite sono Spagna Germania e Brasile", osserva la Gialappa's. Santin, però, non è d'accordo e lancia un'altra frecciatina: "Il fatto che l'abbia detto Vieri vuol dire che la Francia non ci arriva in finale". 

L'appuntamento con Mai Dire Mondiali è ogni sera, alle 20:00, dal 15 giugno al 15 luglio (il programma sarà ascoltabile solo sulle nostre frequenze). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte