Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Video intervista
28 Giugno 2018
Francesco Gabbani è tornato ad accomodarsi nel salotto on air di Max Brigante per parlarci del suo mini-tour estivo #GabbaLive18. Troppo forte la voglia di tornare sul palco e rivedere il suo pubblico per il cantautore di Carrara che, dopo un 2017 esplosivo tra la vittoria a Sanremo, il nuovo disco (Magellano) e il successivo tour, si è fermato giusto alcuni mesi in questo 2018 per iniziare a lavorare in studio sulle nuove canzoni, sempre con il fratello Filippo accanto a lui, e imbastire il prossimo album.
A 105 Mi Casa ha però rivelato di aver ricevuto qualche richiesta per una hit estiva: "Diversi mi hanno chiesto 'ce lo fai il tormentone 2018?'. Magari fosse facile sedersi ad un tavolino e dire 'adesso faccio il tormentone'. Anche perché se esistesse la formula, la applicherebbe chiunque. Ahimè non esiste".
Gabbani preferisce non forzare i tempi quando si tratta di musica: "Da inizio 2018, quando mi sono fermato, mi sono dedicato alla gestazione di quello che spero diventi il prossimo album. Però mi sono ripromesso di farlo con molta serenità. Non ho la sindrome del dover per forza obbligarmi a fare delle cose per rimanere mediaticamente esposto".
L'ispirazione, secondo il cantautore di Carrara, va lasciata fluire spontaneamente. La decisione di prendersi una lunga pausa "viene proprio dalla necessità espressiva, di continuare a fare musica che veramente mi rappresenti, di cui io possa essere soddisfatto e integro".
L'unica interruzione di questo periodo di "clausura", sarà quindi il #GabbaLive18: "Fortunatamente, sono arrivate tanti richieste al promoter per quanto riguarda i live. Il pubblico che ha inziato a seguirmi l'anno scorso è ormai fidelizzato anche dal vivo. Quindi abbiamo voglia di vederci ogni tanto".
Ecco le date:
6 luglio Villa Manin di Codroipo (UD)
8 luglio Cortile del Castello di Vigevano (PV)
26 luglio Castello Scaligero Villafranca (VR)
2 agosto Teatro Antico Taormina (ME)
11 agosto MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI)
26 agosto Sferisterio, Macerata (MC)
In questo periodo di pausa, Gabbani non si sta dedicando solo alla musica. Come rivelato in un'intervista qualche tempo fa, il cantautore ha iniziato a dedicarsi ad un nuovo hobby: la lavorazione del legno. Proprio per questo, il nostro Max Brigante lo ha sottoposto ad un quiz molto curioso
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
WEB RADIO