Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Video intervista
19 Settembre 2018
"Il sette è sempre stato un numero fortunato per me. È un numero piuttosto magico". Così David Guetta ha descritto il titolo del suo nuovissimo disco, 7, parlando a 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante. La nuova fatica in studio arriva quattro anni dopo il successo di Listen, disco d'oro in Italia, e contiene una serie di collaborazioni di spessore, alcune delle quali già ascoltate nell'ultimo anno come 2U con Justin Bieber, Flames con Sia, Like I Do con Martin Garrix e Brooks, e l’attuale singolo e hit Don’t Leave Me Alone con Anne-Marie. La magia, insomma, ha avvolto alla grande questo album.
Per essere precisi, però, 7 è un doppio album. Una scelta che non va letta come un modo di Guetta di scusarsi per essersi fatto attendere a lungo dai propri fan: "In realtà ho finito l'album un anno fa, ma non ero felice del lavoro. Così ho deciso di non farlo uscire e ricominciare da zero. Ho tenuto solo un paio di canzoni: una è 'Flames' e l'altra 'She Knows How To Love Me'".
Questo progetto non è nato in un momento preciso: "Faccio sempre musica, anche ora.Lo faccio per divertimento Ho così tante canzoni pronte, che non riesco a pubblicarle. Mi sono preso tre mesi di tempo, tra marzo e aprile. Non vivevo più, scrivevo ogni giorno. È così che l'album ha preso forma. Quando fai i tour è difficile essere creativi perché è veramente stancante".
Tornando sul titolo del disco, oltre alla magia e ai collegamenti con la sua vita (l'album è il numero sette, lui è nato il 7/11/1967), c'è anche un riferimento biblico, quello della creazione del mondo, avvenuta in sette giorni: "È l'idea di un ciclo completo. In questo momento della mia vita sento di avere cominciato un nuovo ciclo: mi sento estremamente libero e creativo, non sono più spaventato".
Il top dj ha infatti rivelato di aver vissuto una parantesi di estrema insicurezza personale: "Ho avuto un periodo in cui ero spaventato di perdere il mio successo, una cosa veramente terribile per la creatività. È questo il motivo per il quale ci ho messo così tanto a uscire con nuova musica. Non ero mai soddisfatto. Dopo tanto successo, mi chiedevo: 'posso ancora essere il numero uno?'. Adesso non mi importa in più. Voglio pubblicare un sacco di musica: una parte avrà successo, un'altra no. Dal momento che ho iniziato a pensare così sono diventato molto più felice e creativo".
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
WEB RADIO