Video intervista

Ghali a 105 Mi Casa: «Il nuovo tour? Una cosa mai vista prima»

Il rapper di "Cara Italia" è pronto a partire con la sua prima tournée nei palasport italiani. Ne ha parlato a Max Brigante!


Max Brigante ha ospitato a 105 Mi Casa un Ghali super elettrizzato! Il motivo di questa eccitazione? Il 18 ottobre parte il suo primo tour nei palazzetti italiani, traguardo che taglierà a soli 25 anni. Un dettaglio che probabilmente gli permetterà di conquistare il record di artista italiano più giovane a portare la sua musica nelle grandi arene. Ma l'entusiasmo del rapper di origini tunisine arriva anche da altri aspetti. 

Per questo grande passo della sua carriera, Ghali sta infatti preparando uno show unico, «una cosa mai vista prima» nel nostro Paese, dice lui. Il concerto sarà suddiviso in tre parti, in una di queste sarà accompagnato da una vera e propria band composta da un tastierista, un percussionista, un bassista e due coriste. Poi ci sarà tanta tecnologia e, ovviamente, una cura degli outfit quasi maniacale, grazie alla collaborazione con un grande (e misterioso) brand, con più cambi d'abito ad ogni data.

Insomma Ghali corre veramente forte. Dietro la sua ambizione però c'è tanta progettualità. Lui stesso spiega che se si deve cambiare «Si deve cambiare in meglio. Tanti lo fanno perché si sentono in dovere di farlo. Però non è sempre giusto». Tanto il tempo speso per mettere su carta le idee che ha da quando era bambino: «Finalmente abbiamo gli spazi giusti per poterlo fare. La cosa più faticosa è stata buttare giù tutte le idee e organizzare tutto. Adesso dobbiamo metterle in pratica». 

Il prossimo anno probabilmente arriverà nuova musica. Nei mesi estivi ha continuato a lavorare, cosa che in realtà non smette mai da fare: «Ho scritto, ho dei pezzi e delle bozze. Sto aspettando di finire questo tour. Voglio fare questo tour e vedere con i miei occhi quanto stanno aspettando veramente (il nuovo album) per poi cacciarlo nel 2019». Parlando con Max Brigante, Ghali lascia intendere che ci saranno featuring internazionali: «Questa volta voglio combinare un bel casino». 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 

Playlist tutte