Video intervista
Video
Marco Mengoni è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa per presentare "Atlantico", il suo nuovo album di inediti che arriva a tre anni di distanza dal precedente. Il cantante ha detto più volte di aver sentito la necessità di prendere una pausa dal suo lavoro, per staccare la spina e riorganizzare un po' le idee. Ha viaggiato molto per il mondo e la varietà dei luoghi visitati gli ha permesso di creare un disco molto ricco di suoni e dalle diverse sfaccettature. "L'Atlantico mi ha sempre affascinato, guardandolo tante volte in aereo è un oceano che bagna tantissime culture, per questo l'ho scelto come titolo del disco", ha detto il cantante.
L'album vede anche la presenza di due ospiti molto importanti, Adriano Celentano e Tom Walker, che hanno preso parte al progetto in maniera molto diversa. Se per la collaborazione con Tom Walker è stato lo stesso Mengoni a contattare il cantante di "Leave a light on", per il molleggiato le cose sono andate in maniera un po' diversa. Celentano ha scelto infatti di partecipare in maniera attiva dopo aver ascoltato alcune tracce che gli erano state fatte ascoltare per un semplice parere. Un bel traguardo per Mengoni che continua a collezionare apprezzamenti da parte dei grandi della musica italiana.
Il nuovo progetto discografico prevede anche una serie di appuntamenti live, sia in Italia che all'estero. Ecco le date del tour:
EUROPA
8 aprile 2019 - Berlino, Tempodrom
10 aprile 2019 - Zurigo, Volkshaus
12 aprile 2019 - Monaco, Tonhalle
14 aprile 2019 - Parigi, La Cigale
17 aprile 2019 - Madrid, Joy
ITALIA
27 aprile Torino, PalaAlpitour
1 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
8 maggio Roma, PalaLottomatica
13 maggio Bari, Palaflorio
16 maggio Caserta, Pala Decò
18 maggio Eboli, Palasele
21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
24 maggio Verona, Verona Arena
29 maggio Rimini, RDS Stadium
30 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
music biz