Video

Modà a 105 Mi Casa: "È difficile scrivere se non vivi"

La band è stata intervista da Max Brigante.


I Modà sono stati ospiti di Max Brigante a 105 Mi Casa!

Testa o croce è uscito da una settimana, dopo una pausa di quattro anni. Ecco cosa ha raccontato Kekko sulla pausa dei Modà: "In questi quattro anni siamo tornati alla vita normale, alla vita che, per quanto possa sembrare monotona, a noi piace. Quel tipo di vita che ti fa tornare sulla Terra, i sette anni prima abbiamo fatto la vita che degli artisti fanno in 70. Eravamo sempre in giro, è difficile scrivere se non vivi. Questi quattro anni sono serviti a riprendere contatto con le radici che avevamo abbandonato. Testa o croce nasce dalla vita quotidiana."

È difficile rallentare dopo anni vissuti a pieno? "Dipende da quanto tempo stavi accelerando. Se acceleri per un anno, rallentare per quattro diventa problematico, è come passare da cantare a San Siro a una doccia da solo in tre minuti. Rallentare nel nostro modo è diventato automatico, poi c'erano delle condizioni che ci hanno portato a capire che era il momento di fare una pausa."

Kekko era bloccato nello scrivere le canzoni durante la pausa? "Ero affaticato, mi pesava non capire da dove ripartire. Quel sorriso in volto è stata la prima canzone, poi è nata l'idea di andare nei bar a sentire le storie degli altri, poi è nata Testa o croce che doveva essere la colonna sonora del mio film che poi è diventato un romanzo."

Guarda il video per ascoltare cosa hanno raccontato i Modà ai microfoni di 105 Mi Casa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Story
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte