Video

Mika a 105 Mi Casa: "My name is Michael Holbrook è un album che ha urgenza di raccontare"

Il cantante è stato ospite di Max Brigante per presentare il suo nuovo album.


Mika è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

Il 4 ottobre è uscito il suo album My name is Michael Holbrook, che il cantante ha creato attraverso un percorso molto complesso: "L'ho fatto per ritrovare il senso del racconto e la motivazione urgente dell'artista. Ho fatto un percorso importante, è un album con dei colori, con l'urgenza di raccontare. In un mercato che sta cambiando tanto, questo è quello che ho nel cuore, quello che so fare. Fare questo album è stata una cosa catartica."

Nell'album c'è anche una canzone dedicata alla sorella, ecco cosa ha raccontato Mika: "L'ha sentita quasi dal disco, è rimasta totalmente senza reazione. Le ho fatto sentire la canzone mentre eravamo in macchina. Parla di una notte molto difficile, di 9 anni fa, dove ha avuto un incidente terribile. La cosa strana è che era così frastornata per quello che ha sentito che non mi ha neanche dato il privilegio di una reazione. Mi ha solo chiesto se era la sua storia e io le ho detto di sì, ma con la mia testimonianza. Non ne abbiamo ancora parlato."

Mika ha molto sperimentato con queste nuove canzoni: "Fare pop non è una cosa sporca. Pop e popolare sono due cose diverse lontane. Ho voluto darmi la possibilità di prendere ispirazione da cose difficili della vita e dar loro colore. Quando il pop funziona, ti fa stare meglio con la vita che stai vivendo."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Mika ai microfoni di 105 Mi Casa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay