105 Miami

Vicky tra gli yacht da sogno del FLIBS. Guarda il video

105 Miami ci porta nella ventosa Fort Lauderdale, dove ogni anno si svolge la più grande manifestazione al mondo dedicata alla nautica da diporto.

Nuova gita fuori città per 105 Miami. Questa volta Vicky è stata a Fort Lauderdale, cittadina costiera a mezz'ora di distanza da Miami, ribattezzata "la Capitale mondiale della navigazione di diporto". Qui, infatti, si svolge il Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande evento del settore a livello globale, giunto quest'anno alla sua 58esima edizione.

Ormeggiati al porto della cittadina, c'erano i mezzi d'acqua più esclusivi in assoluto: yacht, catamarani, barche a vela e moto d'acqua e molto altro per un valore complessivo di "appena" 4 miliardi di dollari (!). A bordo delle imbarcazioni, in particolare degli yacht, è possibile trovare ogni tipologia di comfort e di servizio, dalle più ordinarie piscine e jacuzzi fino ad arrivare alla pista d'atterraggio per l'elicottero.

Una fiera adatta alle persone con un certo patrimonio penserete. Il FLIBS, però, non è riservato solo a business-men con conti a sei zeri interessati a concludere un acquisto, ma anche a coloro che desiderano prendere in affitto una di queste barche superlusso. Il prezzo medio? "Solo" 3.500 dollari al giorno con capitano, camerieri e skipper al vostro servizio. Affare fatto? 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su