Video

Vicky al Carnaval Miami, la grande festa ispanica nella Magic City

105 Miami è stato in Calle Ocho, la via di Little Havana che ogni anno ospita il grande evento dedicato alla comunità latina della città.

Cerveza o mojiito? È questo uno dei dubbi che ha tormentato la nostra Vicky al Carnaval Miami, la grande e coloratissima festa dedicata alla comunità ispanica di Miami andata in scena lungo Calle Ocho, la via principale di Little Havana, per l'occasione viene chiusa al traffico.

Come ogni anno, il celebre quartiere latino della Magic City è stato invaso da una valanga di persone, quasi un milione. Gli ingredienti di questo grande festival sono la musica e la gastronomia tipica dei vari paesi latinoamericani, da Cuba e le isole caraibiche all'Argentina. Non mancano però anche gli spazi dedicati all'arte, alla moda e allo sport. 

Il Carnaval Miami è organizzato dal Kiwanis Club di Little Havana e i proventi raccolti vengono devoluti alla Fondazione ad esso collegata, impegnata ad aiutare i giovani ispanici che vivono difficoltà economiche con programmi che permettano loro di studiare, crescere e costruirsi una vita. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su