Video

105 Miami: il Cinco de Mayo nella Magic City

Vicky è stata nelle vie di Miami Beach per mostrarci come si festeggia l'importante ricorrenza messicana.


Anche a Miami lo scorso weekend si è festeggiato il Cinco de Mayo, vera e propria giornata di celebrazione dell'orgoglio messicano! Il 5 maggio 1862, infatti, la popolazione messicana dello stato di Puebla sconfisse le truppe francesi nella battaglia oggi conosciuta come El Día de la Batalla de Puebla. Negli Stati Uniti, il Cinco de Mayo viene visto come un'occasione per la comunità messicana di esaltare i temi di democrazia e libertà. 

Come ci mostra Vicky, in questa giornata le feste a tema spuntano in tutti gli angoli di Miami. Il cuore dei festeggiamenti nella Magic City è Espanola Way, via totalmente presa d'assalto. Ovviamente, si mangia, si beve e si balla ovunque! 

Non mancano però le iniziative un po' più folkloristiche come le gare riservate ai mangiatori di tacos (chi ne ingurgita di più vince!) e le piñate, contenitori fatti di cartone o cartapesta, più o meno grandi, che possono assumere le più diverse forme e che solitamente contengono delle sorprese da scoprire rompendoli a bastonate. A Wynwood, quartier generale di Radio 105 a Miami, ne è stata allestita una gigante a forma di asinello (la più grande di Miami). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Trap