105 FRIENDS
Video intervista
01 Giugno 2018
Venerdì 1° giugno 105 Take Away era in diretta da RadioCity Milano 2018, il grande evento dedicato al mondo della radio che, dal 1° al 3 giugno, vedrà protagoniste in Piazza del Cannone, nel cuore di Parco Sempione, Radio 105 assieme a decine di altre emittenti, italiane e internazionali. Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, è passato a dare il benvenuto alla manifestazione a Daniele Battaglia, Alan Caligiuri, Diletta Leotta, Jonathan e il Maestrello Lotti.
In diretta con i nostri speaker, il primo cittadino ha parlato dell'importanza delle mezzo radiofonico, sia nel passato, che nel presente: "La radio è fondamentale. Quando avevo 18 anni era tutto: si imparava l'inglese e si conosceva la musica tramite la radio. Poi ho fatto l'esperienza di Expo: la radio è stato uno dei fautori del successo di Expo. Il fatto di avere qua tutti voi e alcune radio internazionali è quanto di meglio ci possa essere per promuovere Milano".
Daniele Battaglia e compagni si sono fatti raccontare da Sala anche il suo primo ricordo legato alla radio: "Ero sempre lì ad aspettare Supersonic alla sera. Stiamo parlando degli anni '70, avevo 14 anni", ha rivelato il Sindaco alludendo ad un noto programma radiofonico dedicato alla musica.
A proposito di musica, il primo cittadino di Milano ci ha confessato di essere stato un grande consumatore di dischi: "È stata un po' una delle cose che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Devo dire che il mio repertorio è un po' datato. Prima seguivo molto, adesso meno. Però la musica è veramente fondamentale". Il suo pezzo preferito in assoluto? "'Riders On The Storm' dei Doors".
music biz