03 Febbraio 2016

tutto news

Il David di Michelangelo "attaccato" da una suora

In questo simpatico cortometraggio, una religiosa cerca di coprire tutte le nudità di un museo. E il guardiano cerca di fermarla con "mezzi estremi"... vi ricorda qualcosa?

Le polemiche legate alla visita del presidente iraniano Hassan Rohani e alla copertura delle statue "nude" nei Musei capitolini a Roma non si sono ancora placate che ecco spunta un altro caso in cui delle opere d’arte vengono censurate.

No, questa volta non si tratta di “eccessivo rispetto” nei confronti della cultura di un capo di stato straniero, bensì del simpatico cortometraggio d’animazione che vi proponiamo. Si tratta di “None Of That”, una creazione di Isabela Littger, Anna Hinds Paddock e Kriti Kaur. La vicenda messa in scena nel video è molto simile a quella accaduta nella nostra capitale, ma il tono si rivela decisamente più scherzoso e leggero.

Una piccola suora fa irruzione in un museo nel cuore della notte e, con movenze da ninja, copre le nudità di tutte le statue presenti nelle sale. Il sorvegliante, impegnato nel suo giro di controllo, si accorge dell’intrusa e si lancia in un inseguimento che terminerà davanti alla statua del David di Michelangelo, dove tenterà il tutto per tutto pur di fermarla.

Volete sapere come va finire? Cliccate play!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

In evidenza

VIDEO

105 Viral

105 Viral

105 Viral

La nostra redazione vi propone ogni giorno i contenuti più virali del web e vi invita a commentarli e a suggerirne di nuovi scrivendoci a 105viral@105.net

Calendario dei post