105 MINDSET
Ele A: “Dal 2 marzo parte il Pixel Tour”
L'intervista completa
7 Febbraio 2026
Ospite a 105 Mindset con Moko, Ele A racconta il momento più importante della sua carriera: l’uscita di “Pixel”, il primo album ufficiale che ha segnato una svolta artistica e personale.
Un progetto costruito senza compromessi, che mescola rap old school, sonorità contemporanee e una scrittura intima capace di entrare sotto la pelle.
Ele A parla della nascita del disco, delle tracce più personali come Atlantide, delle emozioni che hanno guidato la scrittura e di come Pixel rappresenti una vera dichiarazione d’identità, fatta di fragilità, forza e visione artistica.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video integrale, l’artista di Lugano approfondisce anche il successo del “Pixel Tour”, con la data di Roma già sold out e la partenza ufficiale il 2 marzo dall’Alcatraz di Milano, dopo un tour europeo che l’ha portata sui palchi di tutta Europa. Si parla di live, estetica, nuove sorprese sul palco e delle collaborazioni che hanno arricchito il disco, da Guè a Colapesce, fino alle più recenti con Gemitaiz, Neffa ed Emis Killa.