Frah Quintale è passato a 105 Mi Casa per una chiacchierata con Max Brigante, tra musica e retroscena sul nuovo singolo “Aranciata”.
Nel corso dell’intervista, l’artista ha raccontato come il brano sia nato quasi di getto durante una sessione con Mace, trasformandosi in una fotografia lucidissima delle ferite lasciate da una relazione finita.
Frah Quintale spiega anche il significato dietro immagini forti come “sparare al passato”, parlando di un mondo che spesso ci spinge ad attaccare prima ancora di capire davvero le situazioni.
Un racconto che rende “Aranciata” uno dei pezzi più particolari di questa estate 2026, capace di unire sonorità leggere e riflessioni più intense.
Nel video completo dell’intervista, inoltre, c’è spazio anche per il processo creativo dietro la cover illustrata del singolo, disegnata personalmente dall’artista con il suo stile inconfondibile.
Frah Quintale ha parlato anche del successo di “Amor Proprio”, dell’affetto costruito in oltre dieci anni di carriera e del grande SUMMER TOUR ’26 che lo porterà sui palchi dei principali festival italiani.
Da Brescia a Roma, passando per Bologna, Catania e Bari, il cantautore si prepara a un’estate pienissima di live dopo il successo di PALAZZETTI ’26.
Max Brigante ha sottolineato proprio la capacità di Frah Quintale di costruire negli anni un’identità musicale chiara e personale, lontana dalle scorciatoie e sempre fedele alla propria visione artistica.
