L’ultima volta che ha calcato il palco dell’Ariston è stata nel 2020, in qualità di super ospite per presentare in anteprima DNA, quest’anno è tornato al Festival di Sanremo partecipando per la prima volta tra i 30 Big in gara. In diretta a 105 Friends, Ghali ha raccontato: “Non mi aspettavo nemmeno di essere tra i primi 5 in classifici. So quanto è controverso portare alcuni temi sul palco. Ho vinto tanto amore e comprensione che non avevo mai ricevuto prima. L’amore delle persone mi fa sentire il primo”.
E’ proprio così, con “Casa Mia” ha conquistato il cuore del pubblico. Un singolo fresco, leggero all’apparenza, ma che contiene un messaggio forte e chiaro.
Ghali si conferma top player anche sul fronte live. Primo nel suo genere ad avere fatto il Forum di Assago nel 2018, a sei anni esatti di distanza Ghali torna a “casa sua” con due imperdibili date al Forum, prodotte da Vivo Concerti, in programma il 28 ottobre e il 29 ottobre. Il tour proseguirà negli altri palazzetti delle città italiane.
In diretta con Tony, Ross e Romina ha parlato dell’esperienza sanremese, della genesi e della storia del singolo “Casa mia”, della sua bravura a scrivere i temi a scuola e non solo.
