Salmo presenta "Playlist" a 105 Mi Casa

Il rapper ha parlato del senso del suo nuovo concept album


Talento, sincerità e sfrontatezza, se a questo aggiungi l'accento sardo ottieni l'identikit perfetto di Salmo che, in occasione dell'uscita del suo attesissimo nuovo album "Playlist", è passato a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa. Parlando di attesa c'è stato qualcuno che proprio non poteva aspettare la giornata di oggi e ha iniziato ha far circolare il disco in maniera illegale su Telegram già da qualche giorno, "all'inizio mi sono incazzato, però dopo ho pensato che nel 2018 la musica è gratis, è come se fosse un pallone d'acqua pieno di buchi e devi stare sempre a rattoppare. Un modo lo trovano sempre" ha detto Salmo. 

Il titolo del disco non è casuale, Salmo l'ha spiegato in questo modo: "il termine playlist per molti, per i più giovani sopratutto, è un termine abbastanza nuovo legato a Spotify. Ma la playlist già esisteva. Noi in passato prendevamo la musica, facevamo la nostra playlist e facevamo i nostri cd masterizzati. Tutto il concept di Playlist si basa su quello e in più sul fatto che ora puoi fare anche un disco di 20 tracce, ma comunque la gente prenderà i pezzi e li metterà nello scaffale come gli shampoo, quindi diventiamo comunque una playlist, è quasi inutile fare i dischi".

Salmo negli anni ha saputo creare in torno al suo mondo curiosità e attenzione oltre che per la sua musica anche per per la sua grande cura degli aspetti grafici e estetici dei lavori, dai video alle copertina fino alla sua immagine personale. In questo caso, invece di alzare ancor di più l'asticella, ha stupito ancora agendo per sottrazione, semplificando tutto. Ecco quindi che la copertina del disco è un suo ritratto stilizzato e semplice regalatogli ormai 3 anni fa da un bambino di otto anni durante un instore: "la copertina è li da tre anni e mi dice fammi uscire"

Salmo ha in programma un bel giro di instore e al momento sono 3 le date per ascoltare live le canzoni del nuovo disco: il 13 dicembre al Palasport di Vigevano, il 16 dicembre al Palalottomatica di Roma e il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Playlist tutte