A 105 Friends con Tony, Ross e Manola è arrivato il cast de “La gioia”, il nuovo film di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino e Saul Nanni, dal 12 febbraio al cinema.
Un’intervista in cui si è parlato della storia di Gioia, insegnante di liceo fragile e invisibile, e di Alessio, studente che usa il proprio corpo per sopravvivere: due solitudini che si incontrano in un legame proibito, delicato e devastante.
Il film, ispirato a un fatto di cronaca, attraversa più registri (dalla commedia romantica al dramma fino al thriller emotivo) e mette al centro desiderio, potere, riscatto sociale e bisogno d’amore, con interpretazioni che stanno già facendo discutere pubblico e critica.
Nel video si parla del dietro le quinte del film, il lavoro degli attori sui personaggi e il racconto del regista su come si costruisce un equilibrio così sottile tra erotismo, tensione e umanità.
Valeria Golino parla della fragilità di Gioia e delle somiglianze inaspettate con sé stessa, mentre Saul Nanni descrive un Alessio camaleontico e inquieto, simbolo di una generazione che trasforma tutto in merce, anche i sentimenti.
