Vai al contenuto
Home » Video » Video » La nuova canzone di Michele Bravi racconta la disfunzionalità di un amore

105 TAKE AWAY

La nuova canzone di Michele Bravi racconta la disfunzionalità di un amore

L'intervista in diretta a 105 Take Away

17 Novembre 2023

“È la prima volta che scrivo dell’odio, di solito mi viene più facile trovare l’ispirazione quando devo dire qualcosa di bello. Perché sono un romanticone” ha raccontato in diretta ai microfoni di 105 Take Away.

“odio” è fuori dal 27 ottobre ed è un’anticipazione del prossimo progetto discografico del cantautore. Richiamando il binomio odio/amore, Bravi racconta la storia di un amore disfunzionale, di “quel momento in cui ti affidi a qualcuno perché vuoi a tutti i costi una certa idea d’amore, ma la affidi al primo che capita”. Scritto dal giovane cantautore, il videoclip ufficiale del singolo fotografa l’intimità e l’intreccio di una relazione all’interno delle mura domestiche. Immagini in bianco e nero che restituiscono visivamente i sentimenti di un rapporto di coppia inquinato dall’odio. L’artista mette in scena la dipendenza dal corpo dell’altro, come declinazione più ossessiva di un racconto d’amore. 

Attore, regista, cantante, Michele Bravi è un artista a 360 gradi. Quest’anno Michele Bravi è tornato per la seconda volta alla Mostra del Cinema di Venezia con “Finalmente l’alba”. Nel nuovo film di Saverio Costanzo, il cantautore ha collaborato con un cast internazionale che vede come protagonisti Lily James e Willem Dafoe.