105 FRIENDS
Lazza: come diventare “popolare” senza uscire dalla propria comfort zone
9 Ottobre 2024
Il Lazza Day inizia da 105 Friends.
C’è prima e un dopo il Festival di Sanremo nella storia di Lazza. L’edizione 2023 ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. Il rapper milanese, con il suo brano “Cenere” ha conquistato il pubblico e la critica senza uscire dalla “comfort zone” musicale.
Cosa è cambiato dopo il Festival di Sanremo?
“Prima la signora che va a fare la spesa prima non mi fermava, adesso sì. Non ho portato su quel palco qualcosa di diverso rispetto a quello che facevo. Ho fatto una roba che tranquillamente si poteva trovare nel mio album anche se non ci fosse stato il Festival”.
Ma, ci tornerebbe?
“Non sono fan di rifare le stesse cose. L’anno scorso mi sono esibito fuori gara. Forse parteciperei in veste di co-conduttore, come ospite o in coppia”.
Da molti anni ormai sono tanti gli artisti che ricorrono all’autotune. In diretta gli abbiamo chiesto: “Cosa ne pensi di chi si fa aiutare con l’autone?”
E lui ha risposto: “Lo faccio anche io, è una scelta artistica, è uno strumento. Però, se non sai cantare, fa solo peggio. Una base di partenza devi averla”.
Laura Pausini, in una recente intervista nei nostri studi, ha detto che Lazza è “diverso”, non assomiglia agli altri, è un artista prezioso.
Infatti, i numeri lo confermano. Il disco sta collezionando record e a breve partirà il suo tour nei palazzetti che vanta già molti sold-out.