Achille Lauro è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa, dove si è anche esibito live in alcuni dei suoi pezzi insieme a Boss Doms.
I due stanno vivendo un momento molto intenso, soprattutto dopo il successo di Rolls Royce al Festival di Sanremo. Ecco cosa hanno dichiarato: “Siamo in giro come i pazzi, da nord a sud in tutta Italia, siamo felici, stanchi, ma felici. Ci spediscono sui palchi dei Festival, abbiamo cantato all’1 maggio. Faremo un giro incredibile anche quest’estate“, e Boss Doms ha aggiunto: “Questo periodo, dopo Sanremo, è stato di fuoco. In verità prima di Sanremo arrivavamo da un tour di 150 date, quindi non ci siamo mai fermati.”
Perché il nuovo album di Achille Lauro si chiama proprio 1969? “Tra il 60 e il 70 è stato un decennio incredibile per l’arte. C’è una voglia di cambiamento e libertà, oltre 150 miliardi di avvenimenti che ci riguardano, è successo il finimondo. 1969 perché ci riferiamo a un decennio, da cui abbiamo preso ispirazione. Il pezzo 1969 era già in cantina da un pezzo, era in riferimento allo sbarco sulla luna.“
Achille ha risposto anche ad alcune domande dei suoi fan, presenti in studio. Il cantante ha dichiarato di pensare molto al suo stato d’animo mentre compone: “L’ispirazione si trova da qualsiasi parte, anche da una conversazione. Penso che se uno non si focalizza a cercare di seguire delle leggi di marketing o a cercare di avere un risultato, ma si concentra a scrivere quello che pensa, sia più facile. Io mi ispiro a tutto, devi essere assecondato dal tuo stato d’animo, questa è la parte bella dello scrivere.”
Guarda il video per rivedere lo showcase di Achille Lauro a 105 Mi Casa.
