Video

Hichy Bangz e Isi Noice della RRR Mob ne Lo Zoo di 105!

Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise e gli altri ragazzacci hanno ospitato i due rapper diventati dei veri e propri idoli del "Programma Che Non Piace"


Quello de Lo Zoo di 105 con la Trap non è di certo un rapporto idilliaco. Lo abbiamo imparato nelle prime puntate di questa ventesima stagione del Programma Che Non Piace. Tuttavia, ci sono due artisti che riescono a salvarsi dagli anatemi lanciati in onda da Marco Mazzoli e del resto dei ragazzacci: sono i membri della crew RRR Mob. Dopo una performance non proprio perfetta negli studi di una radio concorrente, sono diventati i nuovi idoli dello Zoo!

Due di loro hanno accettato l'invito del programma di Marco Mazzoli. Sono Hichy Bangz e Isi Noice, due ragazzi di origine marocchina, ma da anni in Italia, più precisamente a Torino, che hanno iniziato a coltivare il sogno di diventare degli artisti rap/trap creando la loro crew. Il gruppo, però, oggi non esiste più, come hanno spiegato i diretti interessati: “RRR purtroppo non è esiste più come progetto, perché la proprietà intellettuale appartiene a Laioung (l’ex compagno ndr)”.

Il motivo della rottura resta misterioso: “Ci sono dei retroscena che è meglio che non escano. La storia è molto lunga… Quando uno è scemo pagliaccio, è scemo pagliaccio”, ha detto Isi. “Le ruote di scorta vengono lasciate a casa, le biciclette che non pedalano vengono lasciate in stazione”, gli dà man forte Hichy usando una metafora non proprio chiara. 

Sulla diffusione della musica Trap in Italia, la coppia ha dato ragione a Marco Mazzoli: nel nostro Paese il fenomeno è scoppiato con estremo ritardo, mentre negli Stati Uniti è già tramontato. Hichy e Isi, però, difendono gli artisti italiani, anche quelli che scelgono queste genere senza avere un passato difficile alle spalle come i rapper americani: “Se un figlio di papà non si mangia in soldi in cavolate e fa qualcosa di positivo come la musica, ben venga. La musica è fatta per esprimersi: il ricco ha problemi da ricco, il povero ha problemi da povero”. 

I momenti di serietà sono però finiti molto presto. Durante l'ospitata, i due sono stati infatti coinvolti in un freestyle con Squalo, si sono goduti una nuova puntata di "Gianfranco Skee", la rubrica Trap dello Zoo, e si sono confrontati "musicalmente" con un altro trapper invitato in studio, l'italo-svizzero Padre P.I. aka Donadoni.

Insomma, dopo questa puntata Marco Mazzoli e gli altri ragazzacci hanno capito che la Trap non è il male assoluto, anche perché ci sono generi musicali peggiori in giro. Quali? Quelli citati nel blocco di Fabio Alisei, "10 cose oltre la Trap"...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte