Site icon

105 FRIENDS

Marco Bellocchio e Fabrizio Gifuni: il racconto della serie Portobello

L'intervista completa

Nessun contenuto specificato.

Marco Bellocchio e Fabrizio Gifuni sono stati ospiti a 105 Friends con Tony, Ros & Manola per raccontare “Portobello“, la serie disponibile dal 20 febbraio.
Un progetto necessario che riporta al centro una delle vicende più dolorose della storia italiana: l’odissea giudiziaria di Enzo Tortora, simbolo di un errore clamoroso della giustizia e di una pagina nerissima dell’informazione.
Nell’intervista, Bellocchio spiega perché oggi sia fondamentale tornare a parlare di Tortora, soprattutto per le nuove generazioni, mentre Gifuni racconta il lavoro intenso fatto per restituire sullo schermo l’uomo dietro al personaggio televisivo più amato degli anni ’80.

Nel video integrale dell’intervista si entra nel cuore della serie fino al crollo improvviso di Tortora, travolto da accuse infondate che lo portarono dal vertice della TV italiana al carcere e agli arresti domiciliari. Bellocchio e Gifuni riflettono sul contesto storico, mediatico e umano di quegli anni, raccontando non solo una storia giudiziaria, ma il ritratto di un Paese che cambia pelle.

Exit mobile version