Site icon

105 FRIENDS

Marco D’Amore con “Caracas” ci porta in una dimensione onirica

L'intervista in diretta a 105 Friends

Nessun contenuto specificato.

Marco D’Amore è passato a trovarci per parlarci del suo nuovo film da regista “Caracas”. La pellicola è adattamento di “Napoli ferrovia” di Ermanno Rea e vanta un cast d’eccezione con lo stesso D’Amore, Toni Servillo e Lina Camélia Lumbros.

Un film non convenzionale, che si può definire onirico. Racconta la storia di Giordano Fonte, uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.
Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di
non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

Marco D’Amore ha commissionato la colonna sonora del film a Rodrigo D’Erasmo che non solo ha scritto la musica, ma è riuscito ad aggiungere un personaggio alla storia. In che senso? Ne hanno parlato in diretta con Tony, Ross e Romina. 

Exit mobile version