Site icon

105 Mi Casa

Michela Giraud: “Non è importante ciò che è vero, ma ciò che è autentico”

L'intervista a 105 Mi Casa

Nessun contenuto specificato.

La comica, attrice e conduttrice televisiva ci parla del suo nuovo grande progetto: l’esordio alla regia cinematografica. “Flaminia”, il primo film di e con Michela Giraud, è arrivato al cinema l’11 aprile.

“E’ ispirato alla mia storia e a quella di mia sorella, alcuni elementi sono fedeli alla realtà, altri no. Il comico era la mia comfort zone, adesso ho capito che posso recitare ruoli non per forza comici” ha raccontato in diretta a 105 Mi Casa. 

Chi è Flaminia? E’ tutto quello che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto, il figlio di un importante diplomatico regalando all’intera famiglia la tanto agognata scalata sociale.

Tutto è pronto per il grande evento quando nella vita patinata di Flaminia piomba Ludovica, la sua sorellastra, un uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nella vita di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo tutte le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto.

Exit mobile version