Music Biz
12 Febbraio 2019
Il video della canzone ‘I tuoi particolari’ con la quale il cantante romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, si è classificato secondo al Festival di Sanremo, sta già spopolando in rete: su YouTube, infatti, la clip ha già superato la cifra di 6 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.
Il video, scritto e diretto da Emanuele Pisano, è ambientato inizialmente nel 1919 per poi arrivano fino ai giorni nostri, in un lungo viaggio che racconta l’amore tra un ragazzo e una ragazza. Mentre le immagini raccontano questa storia, Ultimo interpreta il brano suonando il pianoforte in una stanza.
“I tuoi particolari” sarà contenuta nel nuovo album del giovane artista, intitolato “Colpa delle favole” e in uscita il prossimo 5 aprile per Honiro. Con questo terzo lavoro, Ultimo ha spiegato di aver completato una sorta di trilogia dopo i primi due dischi, intitolati rispettivamente “Pianeti” e “Peter Pan”: il nuovo album vuole raccontare cosa si prova quando, dopo aver sognato a lungo, ci si ritrova a dover fare i conti con la realtà. Dopo la canzone sanremese, Ultimo pubblicherà altri singoli prima dell’uscita del disco: a fine febbraio, ad esempio, è prevista la release di un brano in dialetto romanesco del quale è stato già svelato il titolo che sarà “Fateme cantà”.
music biz