105 MI CASA
Rocco Siffredi per la prima volta a teatro con la moglie
30 Settembre 2024
Per la prima volta Rocco Siffredi salirà su un palco teatrale con uno spettacolo insolito. Lo scopo è quello di raccontare in prima persona con ironia e sincerità la sua vita e la sua carriera. Insieme a lui un ospite d’eccezione: la sua compagna di vita Rózsa.
Con lo spettacolo intitolato “Siffredi racconta Rocco”, saranno in tour dal 29 ottobre con la prima data al TAM – Teatro Arcinboldi Milano per poi proseguire nei teatri di tutta Italia, tra cui il Teatro Alfieri di Torino (4 novembre) e il Brancaccio di Roma (18 novembre).
Un’ora e mezza in cui si racconta “come avrebbe sempre voluto fare”. Un racconto inedito e sincero che procede per suggestioni e ricordi, senza un ordine cronologico, alternando gag comiche, provocazioni irriverenti, intime confessioni e momenti poetici per ripercorrere un percorso professionale e umano che – al di là delle ansie, dei conflitti interiori, dei momenti di solitudine e sofferenza – ha regalato a Rocco anche tanta gioia, spensieratezza e divertimento.
Lo spettacolo, diretto e prodotto da Paolo Ruffini con la sua VERA Produzione, rappresenta per Rocco Siffredi una nuova e indimenticabile prima volta, quella in cui mettersi veramente a nudo e concedersi davvero a tutti: a coloro che lo hanno seguito e ammirato in quasi quarant’anni di straordinaria carriera, a quelli che vogliono conoscere qualcosa di più dell’uomo, infine, a se stesso, regalandosi l’occasione di affrontare e superare una nuova ansia da prestazione, quella del palcoscenico, e, in questa relazione dal vivo con il pubblico, capire un po’ di più anche sé stesso.