TUTTO NEWS

I sei lavoratori più anziani del mondo

La loro età supera o si avvicina ai cento anni, ma non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Non parlategli di pensione o di riposo, perchè si offenderebbero: questi sei anziani hanno un'età altissima (intorno ai cento anni) ma continuano a lavorare senza sosta. Il loro impiego li assorbe totalmente, è una passione ed una missione di vita che non vogliono abbandonare. Sono orgogliosi di quello che fanno e lo dimostrano quotidianamente, oltre ad avere tantissime storie da raccontare.

Scopriamo la storia di questi sei arzilli vecchietti e il loro mestiere!

1. Mastanamma, India, youtuber, 106 anni (video in copertina)

La sua altissima età non l'ha portata ad avere paura dei nuovi mezzi tecnologici, anzi. Questa signora è all'avanguardia e su YouTube potete trovare vari suoi video di cucina in cui spiega i passaggi per preparare alcuni piatti tipici indiani. Nei video la donna non parla quasi mai, principalmente gesticola ed indica gli ingredienti. L'idea di questi video è nata da un suo nipote, che era impressionato dall'energia della nonna.

2. Anthony Mancinelli, New York, barbiere, 106 anni

Di origini italiane, cominciò a fare questo mestiere sin da bambino. Nel 2012 è apparso nel Guinnes dei Primati perchè considerato il "Lavoratore più anziano del mondo". Nonostante all'età di soli 27 anni gli fu diagnosticata un'infenzione ai polmoni a causa dei prodotti usati nel suo studio, l'uomo ha continuato a vivere dignitosamente per tutto questo tempo.

3. David Goodall, Australia, scienziato, 103 anni

Si laureò nel 1935, quando quel titolo di studio era soltanto un miraggio per molti. Continua ad essere impiegato presso Università di Perth, anche se per tutelare la sua condizione di salute gli è stato ordinato di lavorare da casa. Ha pubblicato più di cento lavori ed è Dottore Honoris Causa dell’Università di Trieste.

4. Shigeaki Hinohara, Giappone, medico, 105 anni

Si reca ogni giorno nel suo ospedale, il St Luke’s di Tokyo, dove visita puntualmente i suoi pazienti. Su YouTube è possibile trovare vari suoi video in cui dimostra l'autorevolezza della sua vasta conoscenza scientifica.

5. Jack Bertrand Weinstein, New York, giudice, 95 anni

Oltre al suo lavoro nei tribunali, quest'uomo fu tenente nell'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Attualmente è un giudice onorario, e lavora a tempo pieno. 

6. Alla Ilyinichna Levushkina, Russia, Chirurgo, 89 anni

Ha quasi 90 anni ma questo non le impedisce di operare circa quattro volte a settimana. Durante le operazioni accanto a lei ci sono un assistente e un ingranditore che le permette di superare i limiti alla vista. 

Photo credits: Facebook / Wikipedia

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits