105 All'Una

Emma A 105 All'Una: “Il nuovo tour sarà stupefacente!"

In diretta con Daniele Battaglia, la popstar lanciata da Amici ha parlato del nuovo album “Adesso” e ha ammesso: “Avevo voglia di essere felice”.

Emma A 105 All'Una: “Il nuovo tour sarà stupefacente!"

Emma: il ritorno con “Adesso”, il nuovo album. Il ritorno di Emma è servito. E come ha raccontato lei stessa in occasione del suo graditissimo blitz a 105 all’Una, la rappresenta appieno: “In questo disco - ha detto - ho fatto combaciare tutte le (mie) anime perché si passa dai pezzi super elettronici alle ballate più pop, addirittura ci sono un paio di robe più cantautorali. Avevo voglia di fare una cosa che mi piacesse, avevo voglia di essere felice in questo disco, non volevo dimostrare chissà che”. E’ infatti con un disco che fotografa il presente che Emma, al secolo Emma Marrone, ex eroina di Amici due volte sul podio di Sanremo (nel 2011 conquista il secondo posto con “Arriverà” al fianco dei Modà, nel 201 vince con “Non è l’inferno” e nel 2015 conduce la kermesse canora insieme a Carlo Conti e Arisa), ha deciso di attaccare nuovamente le classifiche e dell’airplay radiofonico.

Il disco, il quarto della carriera della popstar di origine pugliese, si intitola “Adesso” e snocciola brani, tra ballate che ne mettono in risalto la voce potente e le doti interpretative, e uptempo elettro-pop di respiro internazionale, nati dalla collaborazione con grandi autori come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giovanni Caccamo, Cheope, Ermal Meta e la stessa Emma, la quale, per questa ambiziosa fatica in studio ha firmato la title track “Adesso (Ti voglio bene)” e ha contribuito alla stesura di “Per questo Paese” e “Il paradiso non esiste”. “Ci ho messo tutta me stessa insieme a Luca Mattioni, l’altro produttore”, ha spiegato in diretta su Radio 105, “Ci ho messo tanto tempo, mi sono presa due anni e mezzo di tempo proprio perché volevo fare una roba fatta bene. Poi Matt Howe (illustre collaboratore di star del calibro di Lauryn Hill e Riyuchi Sakamoto), che è l’ingegnere del suono, ha messo quel tocco internazionale, quel bilanciamento dei suoni un po’ alla scuola inglese”. Ma parliamo del tour.

Il nuovo tour sarà stupefacente. Sono parole di Emma, che alla domanda di Daniele Battaglia sull’attesissima tournée 2016 ha detto: “Voglio fare una cosa diversa dal solito, sto vagliando diverse strade. Spero che sia un tour stupefacente”. E’ una promessa che la cantautrice di origine pugliese dovrà mantenere in occasione delle tappe nei palazzetti sportivi già confermate, il 16 settembre e 17 settembre al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, il 23 e 24 settembre 2016 al PalaLottomatica di Roma, e il 30 settembre e il 1 ottobre al Pala Florio di Bari. Il nuovo singolo? “Questo”, ha risposto Emma, “non velo dico”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
XMas Radio
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte