105 Trap

ARTISTA:
TITOLO:
ALBUM:
ANNO:
105 Trap

È il genere che la fa da padrone nelle classifiche italiane (ma pure in quelle straniere) da qualche anno. Qualcuno l’ha definito il nuovo punk in quanto fenomeno di rottura, di novità. Stiamo parlando della Trap, musica alla quale Radio 105 ora dedica una web radio nuova di zecca!


Nata nei primi anni Duemila come sottogenere del rap nel sud degli Stati Uniti e sviluppatasi nell’ultimo decennio, sempre oltreoceano, grazie a una generazione di nuovi artisti come Migos, Lil Uzi Ver, Lil Yachty, 21 Savage e Desiigner, la Trap ha presto contagiato il resto del mondo (e gli altri generi musicali).


Beat spinti, basi elettroniche, melodie minimali, quasi ipnotiche, e testi che parlano di riscatto sociale (con una buona dose di autocelebrazione): sono queste le caratteristiche del genere più forte del momento grazie al quale sono esplosi anche nel nostro paese, prima online e poi su tutti gli altri fronti dell’industria musicale, nuovi artisti come Sfera Ebbasta, Ghali, Gue Pequeno, Dref Gold, Travis Scott, Post Malone, Migos e tantissimi altri ragazzi.


Radio 105 Trap offre un palinsesto ricco ed esclusivo, verticale, centrato esclusivamente sulla musica e sulla scena Trap italiana e internazionale, intercetta e lancia i nuovi fenomeni musicali attraverso novità e anteprime, e vi regala contenuti esclusivi realizzati da tutti gli artisti, affermati ed emergenti, del panorama Trap, playlist, classifiche ed interviste.

In evidenza

VIDEO

Playlist tutte

105 tv