Zoe Saldaña è lei la nuova regina del botteghino mondiale. Se fino a poco tempo fa il primato apparteneva all’attrice Scarlett Johansson, i dati più recenti pubblicati dal sito specializzato The Numbers confermano che la Saldaña ha raggiunto la cifra incredibile di quasi 18 miliardi di dollari d’incasso totali.
Zoe Saldaña batte Scarlett Johansson
È un sorpasso storico che riscrive le gerarchie di Hollywood, lasciando la Johansson al secondo posto con i suoi pur impressionanti 16,5 miliardi, consolidati dopo l’ultimo capitolo di Jurassic World.
L’attrice Zoe Saldaña ha saputo legare il suo nome a saghe capaci di polverizzare ogni record.
La spinta decisiva è arrivata con l’uscita a dicembre di Avatar: Fuoco e Cenere, un film che le ha permesso di raggiungere un traguardo che nessun altro collega, uomo o donna, può vantare: aver recitato in ben quattro diverse pellicole che hanno incassato più di due miliardi di dollari ciascuna.
Non solo incassi: il successo di Zoe Saldaña
Oltre a interpretare Neytiri nella saga di James Cameron, la sua scalata è passata per l’universo Marvel, dove ha interpretato Gamora in Guardiani della Galassia e la saga degli Avengers.
Il 2025 è stato l’anno della sua definitiva consacrazione artistica, grazie alla vittoria del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Emilia Pérez.
(Credits: Getty Images)
