Site icon

200 euro di multa per il barbecue

#image_title

L’emergenza inquinamento è sempre all’ordine del giorno, i pm 10 impazzano, ma ci sono luoghi dove gli ecologisti non scherzano.

Ne sa qualcosa il 30enne calabrese che, in trasferta a Bologna, approfittando di una bella domenica di sole, ha organizzato una grigliata di carne con gli amici. I bolognesi sono noti per la sensibilità che dimostrano rispetto all’ambiente, non sono rari a infuriarsi per il superamento dei limiti di micro particelle inquinanti, e sono particolarmente ligi alle normative e alle disposizioni che tutelano la “loro” aria, come quella che vieta la combustione all’aperto nelle giornate anti-smog.

Così il 30enne, ignaro forse di questa regola, si è visto arrivare ai primi salamini i Vigili Urbani, che gli hanno comminato una multa di 200 euro da pagare entro 60 giorni.

La sentenza, senza appello, condanna il giovane per aver acceso la griglia, in giornata festiva decretata antismog, con misura emergenziale.

Sicuramente la prossima domenica di sole, a Bologna, all’aperto opteranno per un classico “panino e birra” assolutamente freddi.

Exit mobile version