28 Gennaio 2025
200mila euro di parcheggio per auto lasciata un anno in aeroporto
Chissà se il proprietario della Golf argentata con targa di Hannover, lasciata di fronte al terminal dell’aeroporto di Berlino Brandeburgo ormai da oltre un anno, tornerà mai a riprendersela.
Quel che è certo è invece che il conto della sosta è lievitato a 200mila euro, una cifra talmente esorbitante che probabilmente esclude il recupero dell’auto, dal valore nettamente inferiore.
Di fronte al terminal i veicoli restano normalmente parcheggiati per soste brevi: i primi dieci minuti sono infatti gratuiti, un quarto d’ora costa cinque euro, un’ora 23 euro, ma un giorno richiede la spesa di 552 euro.
Dal momento che la vettura non si trova su strada pubblica, secondo la polizia la responsabilità va riferita all’aeroporto di Berlino Brandeburgo o al gestore del parcheggio, il quale ha dichiarato di essere a conoscenza di questo caso e di essere in contatto sia con il proprietario del parcheggio che con le autorità competenti.
Il sospetto è che l’auto possa essere stata rubata e poi abbandonata ma, come si apprende su Bild, la polizia di Hannover al momento non vede la necessità di agire, ritenendo che la responsabilità sia della polizia di Berlino e non di quella federale.