Site icon

Abbandona due divani, i vigili glieli riportano davanti a casa

#image_title

Pensava di essersi liberato definitivamente di quei due divani ingombranti senza passare dalla discarica, come vuole il regolamento comunale sui rifiuti ingombranti, ma per il 43enne cittadino di Romano di Lombardia, provincia di Bergamo, le cose non sono andate esattamente così.

Dopo aver abbandonato infatti i divani in strada, pensando di non essere beccato, il 43enne se li è ritrovati addirittura davanti alla porta di casa, alacremente riportati dalla polizia locale insieme a una simpatica multa di 10mila euro.

La polizia locale, non completamente soddisfatta, ha pure diffuso il video della singolare operazione, diventato ovviamente virale anche grazie al sottofondo musicale The Lion sleeps tonight e l’ironica ma eloquente scritta in sovrimpressione “hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa”.

Non è del resto la prima volta che la polizia locale di Romano di Lombardia restituisce ai proprietari i rifiuti abbandonati in strada o nei campi e in questo caso, grazie alle telecamere della video sorveglianza, è potuta risalire al cittadino inadempiente, che ha provato a giustificarsi dicendo che aveva lasciato i due divani sul posto solo temporaneamente, per poi passare a riprenderseli.

Exit mobile version