8 Novembre 2024
Acquista 24 anni di abbonamento alla Play per paura di aumenti
Prevenire è meglio che curare, così deve aver ragionato l’utente americano che ha sottoscritto l’abbonamento al servizio di gioco online PlayStation Plus per 24 anni, al fine di evitare eventuali aumenti.
L’uomo, un utente conosciuto come On_Reddit_In_Class, ha dichiarato sulle pagine di Reddit di aver deciso di accumulare abbonamenti fino al 2048 a causa di assurdi aumenti di prezzo degli ultimi anni.
Lo stratagemma impiegato è quello di continuare infatti ad accumulare mensilità di sottoscrizione all’abbonamento per poter usufruire della possibilità di estendere la scadenza del suo piano Essential PlayStation Plus fino al 2048, anno al termine del quale potrà passare al piano successivo Premium con una riduzione dell’89%.
Quanto è costata però questa strategia?
L’utente dichiara di aver speso circa 2mila dollari per i 24 anni di abbonamento, ovvero 6,95 dollari al mese per un servizio che ora Sony propone a 17,99 dollari al mese.
La decisione di On_Reddit_In_Class è stata accolta con stupore misto a shock da tutti gli altri utenti, ma le dichiarazioni di Sony di qualche mese fa circa l’effettiva possibilità di adeguamento dei prezzi, pare diano ragione alla mossa dell’utente americano.