Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Affittato come B&B ma era un garage

13 Dicembre 2024

Affittato come B&B ma era un garage

Sono oltre mille le strutture ricettive passate al setaccio dai Carabinieri del NAS, in particolare a Roma in vista del Giubileo, e i risultati sono sconfortanti: almeno in una struttura su cinque sono state riscontrate gravi irregolarità.

Nella maggior parte mancano le autorizzazioni, vi sono carenze igienico sanitarie importanti e sono state ignorate le fondamentali norme sulla sicurezza.

Di particolare rilevanza è la struttura controllata in provincia di Pescara, spacciata per un B&B ma in realtà rivelatasi un garage all’interno di un’abitazione privata, allestito ovviamente senza autorizzazione alcuna.

Vi sono stati poi i casi di Asti, dove un B&B è risultato completamente abusivo, quello di Frosinone, dove mancavano i requisiti di base, e infine il caso, eclatante, di Palermo, in centro storico.

Qui è stato disposto addirittura il sequestro amministrativo, dopo aver verificato che dietro il B&B si celava in realtà un vero e proprio albergo con “rilevante struttura ricettiva, munito di 22 stanze e circa 100 posti letto”.

Contestualmente sono stati sequestrati circa 60 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di rintracciabilità.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Musk, nel 2040 ci saranno più robot che persone

Dal Mondo

Musk, nel 2040 ci saranno più robot che persone

Il futuro, secondo Elon Musk, vedrà i robot umanoidi arrivare ai 10 miliardi, superando la popolazione...

Professione: raccoglitore di escrementi di cani (a 2200 euro alla settimana)

Dal Mondo

Professione: raccoglitore di escrementi di cani (a 2200 euro alla settimana)

Individuato il bisogno, creato il lavoro. Così deve aver ragionato Kyle Newby, un muratore di 39...

Burger King mette l’AI negli auricolari dei dipendenti per suggerire la cortesia

Dal Mondo

Burger King mette l’AI negli auricolari dei dipendenti per suggerire la cortesia

Personale scortese e poco disponibile: quante volte capita di entrare in un negozio o in un...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio