Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Animalista esorta le persone a lasciar bere il proprio sangue dalle zanzare!

5 Agosto 2019

Animalista esorta le persone a lasciar bere il proprio sangue dalle zanzare!

Con l’arrivo dell’estate il problema delle zanzare si ripresenta come ogni anno e pare che un attivista per i diritti degli animali stia esortando le persone dal non uccidere le zanzare ma bensì di lasciarsi mordere e bere quindi il proprio sangue.

Aymeric Caron, un presentatore televisivo francese, ha dichiarato che gli insetti succhiano il sangue umano per ottenere proteine per le loro uova e quindi non dovrebbero essere uccise durante l’estrazione del sangue.

L’uomo che si definisce un “anti-specista”, ovvero qualcuno che sostiene tutte le specie e ritiene debbano essere trattate allo stesso modo, ha detto alle persone che dovrebbero lasciarsi mordere dalle zanzare a meno che non si trovino in Africa, dove c’è un’alta possibilità di contrarre la malaria.

Caron afferma che le persone che uccidono le zanzare, non si rendono conto di aver appena ucciso una madre che cerca solo di nutrire i propri figli anche a costo della propria vita!

“potreste considerarla come una donazione di sangue di volta in volta a un insetto che sta solo cercando di nutrire i suoi figli, non è un dramma.”

Il presentatore ha poi continuato dicendo che il modo migliore per evitare di essere morso sarebbe quello di usare dei repellenti per le zanzare come la citronella, olio di lavanda o aglio e di lavarsi regolarmente evitando inoltre l’uso dei profumi.

“In Africa, dove c’è la malaria è permesso uccidere le zanzare, ma nel resto del mondo sono inoffensivi, lasciatevi mordere!”

Insomma delle dichiarazioni che hanno fatto in poco tempo il giro del web, facendo discutere e non poco.. voi cosa ne pensate? Vi fareste mordere dalle zanzare pur di non ucciderle? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio