24 Agosto 2023
Bambini troppo vivaci, aereo fa dietrofront
Quante parole si sono spese sui voli da incubo con bambini che strillano, disturbando tutti i passeggeri?
Sul volo Olbia-Roma dei giorni scorsi si è andati ben oltre il normale disturbo, con tanto di dietrofront dopo 20 minuti dal decollo e immaginabili disagi.
Il motivo del rientro dell’aereo della compagnia aerea Volotea deriva dalla lite scaturita tra un’assistente di volo e la madre di due bambini di 2 e 4 anni decisamente indisciplinati.
La donna, una turista sudamericana che aveva trascorso un periodo di ferie in Gallura insieme ai figli, non solo non è riuscita a calmare i due bambini che non volevano sedersi e allacciarsi le cinture di sicurezza, ma ha iniziato una discussione con la hostess che cercava di ripristinare la situazione, terminata, pare, con il lancio di un cellulare in faccia alla povera assistente.
Con l’aereo in volo già da una ventina di minuti, l’hostess ha quindi deciso di informare il comandante che, a sua volta, ha comunicato il rientro in aeroporto a Olbia.
E nello scalo sardo ad attendere i passeggeri “scomodi” c’erano gli agenti di polizia di frontiera, che si stanno occupando del caso e delle sanzioni che la signora, per interruzione di servizio di pubblica utilità, si vedrà comminare.