10 Luglio 2024
Bergamo, rubano una piscina di 8 metri da una villa
Incredibile furto avvenuto a Bolgare, in provincia di Bergamo, dove nella notte tra domenica e lunedì mattina è scomparsa nel nulla una piscina di 8 metri, larga 4 e profonda 1 metro e 30, contenente 44mila litri di acqua e con tanto di robottino e impianto di ricircolo e purificazione dell’acqua.
Il proprietario, un imprenditore, dice di aver controllato la piscina alla sera e di aver scoperto che era scomparsa il mattino seguente, dopo una notte apparentemente tranquilla.
In azione devono essersi presentate almeno 10 persone, visto che la struttura, benché esterna, non è di facile rimozione, ma un ruolo fondamentale lo ha giocato la posizione della casa, affacciata sull’autostrada A4 tra Grumello e Seriate.
I ladri molto probabilmente, dopo una prima fase esplorativa, hanno individuato il bersaglio e hanno colpito sfruttando l’asse autostradale.
Dopo aver divelto la piscina dagli appositi basamenti, l’hanno svuotata, piegata e caricata su un mezzo idoneo per poi darsela a gambe nell’oscurità.
La Polstrada, avvisata dal proprietario, ha provveduto a chiudere il tratto di autostrada interessato, ma evidentemente troppo tardi.