Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Bologna, multati 800 ciclisti in un anno

7 Febbraio 2025

Bologna, multati 800 ciclisti in un anno

Sarebbero circa 800 le multe elevate dalla polizia locale di Bologna a ciclisti indisciplinati che, nel corso dell’ultimo anno, si sono soprattutto scatenati sotto ai celebri portici.

Da quando sono attivi i cantieri del tram in alcune zone della città infatti, il fenomeno della circolazione delle biciclette sotto ai portici o sui marciapiedi è aumentato in maniera esponenziale.

Come puntualizza il comandante della polizia locale Romano Mignani, la maggior parte dei verbali è relativo a circolazione sotto ai portici o sui marciapiedi, comportamenti scorretti a danno della fluidità del traffico e mancato rispetto del semaforo rosso.

I numeri delle multe sono effettivamente alti ma, come dice qualcuno, non riflettono pienamente la portata del problema e sarebbe opportuno aumentare i controlli, soprattutto in considerazione della gravità degli incidenti che ne conseguono.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

I servizi segreti italiani cercano personale

Dal Mondo

I servizi segreti italiani cercano personale

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di vestire i panni di uno 007?...

Rapina una gioielleria e fugge in sella a un asino

Dal Mondo

Rapina una gioielleria e fugge in sella a un asino

Quando si ha bisogno di un drink e non si hanno contanti in tasca, la mente...

Milano Cortina, preservativi esauriti al Villaggio Olimpico

Dal Mondo

Milano Cortina, preservativi esauriti al Villaggio Olimpico

Diverse migliaia di preservativi con tanto di logo olimpico erano stati messi a disposizione gratuita degli...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio