Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Branco di elefanti svenuti perché ubriachi

30 Novembre 2022

Branco di elefanti svenuti perché ubriachi

Una dozzina di elefanti coricati per terra, questo lo spettacolo a cui si sono trovati di fronte gli abitanti di un villaggio del distretto di Keonjhar, in India.

Subito si è pensato al peggio, ma quando hanno capito che i pachidermi erano semplicemente svenuti per le grandi quantità di liquore mahua bevuto, non solo si è tirato un sospiro di sollievo, ma si è scatenata l’ilarità.

Gli elefanti si erano semplicemente ubriacati, dopo aver trovato dei grandi vasi di mahua in fermentazione e averli completamente svuotati.

Gli abitanti del villaggio, non sono riuscendo a svegliare gli elefanti, hanno dovuto chiamare i funzionari della fauna selvatica che, grazie a dei tamburi, li hanno fatti alzare e disperdere nella giungla.

Perché disturbarli nel post sbronza?

Ad aprile, durante un episodio analogo, gli elefanti si sono svegliati piuttosto arrabbiati e hanno ucciso 5 persone.

Non è raro che agli elefanti piaccia il mahua, un liquore locale, ma quando esagerano, oltre a mettere a rischio la loro salute, possono diventare violenti.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio