1 Novembre 2024
Butta il vecchio materasso, ma dentro c’erano 50mila euro
Un tempo nascondere i soldi sotto al materasso era pratica diffusa, ma non tutti oggi lo sanno.
Un’anziana signora di Montebelluna, in provincia di Treviso, ha continuato per tutta la vita a riporre soldi, gioielli e carte di credito nel vecchio materasso stivato in garage, pensando così di tenere al sicuro tutti i suoi averi.
La cosa ha effettivamente funzionato fino all’arrivo di una solerte collaboratrice domestica che, per fare un po’ di pulizia, si è disfatta proprio di quel vecchio materasso, affidandolo al centro di raccolta rifiuti di zona.
Poche ore dopo l’operazione di pulizia, l’anziana signora si è accorta che il materasso era sparito e presa dal panico ha immediatamente avvisato la figlia, che a sua volta ha contatto i Carabinieri di Montebelluna.
In pochi minuti i militari, insieme agli operatori dell’azienda di smistamento e ai volontari della Protezione Civile, hanno avviato le ricerche dell’inusuale forziere della signora, che disperata pensava di aver perso tutti i suoi averi.
Solo alla fine di una giornata di autentica follia gli operatori hanno individuato il vecchio materasso nel cassone degli ingombranti, consegnando così all’anziana proprietaria il suo tesoretto.