Una famiglia statunitense si stava imbarcando su una nave da crociera in partenza da Miami, quando, durante i controlli di routine prima di salire a bordo, il personale della sicurezza ha individuato un pacchettino (sigillato) di caramelline rilassanti al CBD.
Caramelle gommose per dormire, niente di che, eppure per Melinda Van Veldhuizen e la sua famiglia è scattato il cartellino rosso: la 42enne, dopo due ore di interrogatorio in area separata, si è vista negare l’imbarco a causa del contenuto del pacchetto e così tutta la famiglia ha rinunciato a salire sulla nave.
“Sono stata trattata come una criminale” avrebbe commentato alla fine della sfortunata vicenda, amareggiata per l’atteggiamento del personale di sicurezza e per aver perso la crociera (pagata circa 6000 dollari e acquistata per festeggiare il 21esimo anniversario di matrimonio).
La Carnival Cruise Line, dal canto suo, ha emesso un comunicato firmato dal capitano di bordo in cui si informa di aver bandito a vita la donna da ogni potenziale crociera futura con le imbarcazioni della compagnia.
Per inciso, come ha precisato anche il legale della 42enne, il CBD è un composto che deriva dalla canapa che non provoca danni o sballo, diverso dalla marijuana che contiene invece THC, sostanza che invece altera la mente.
