Una donna indiana ha chiesto il divorzio a soli 40 giorni dal matrimonio perché il marito non si lava.
Dopo essersi rivolta al consultorio familiare locale per lamentare la scarsa igiene dello sposo, ha preso la decisione drastica di divorziare da chi, a suo dire, si lava male e raramente, indossa abiti sporchi rifiutandosi di cambiarli e, a completare il quadretto, ha pure l’alito cattivo.
La povera sposina ha precisato che a malapena riusciva a stare accanto al marito a causa della puzza che avvertiva, figurarsi poi condividere l’intimità e avere rapporti intimi.
L’uomo, interrogato dal personale del consultorio, avrebbe ammesso di fare il bagno una sola volta al mese, raramente due, e di cospargersi il corpo una volta alla settimana con il Gangajal, ovvero l’acqua santa del fiume Gange.
Alla notizia della richiesta di divorzio, l’uomo ha promesso di migliorare la propria igiene personale, ma ormai la famiglia della donna aveva preso la decisione e ha risposto di non avere alcuna intenzione di riconciliarsi con lui.
Non è purtroppo la prima volta che avviene un divorzio a causa di scarsa igiene di uno dei due sposi: un uomo di Taiwan aveva divorziato dalla moglie che si lavava eccezionalmente una sola volta all’anno.
